Innamorarsi a Sorrento

Cerchi una vacanza romantica qui nella nostra meravigliosa Italia? Sorrento è il posto che fa per te, Sorrento è la quintessenza del romanticismo. La sua posizione, su uno dei tratti più belli della costa italiana, ha ispirato poeti e pittori per secoli, è facile quindi comprendere che sia una delle località più popolari d’Italia.

sorrento

Soggiornare in un resort benessere in questa zona con l’anima gemella significa condividere le bellezze del panorama mozzafiato, l’ottima cucina e la cultura del posto, significa respirare i profumi di questa terra che odora di mare e limoni.

Sorrento è caratterizzata da strette stradine che si aprono su piazze dove si incontrano caffé e bei negozi. Bello e rilassante passeggiare per le vie ciottolate, curiosare nei negozi e nelle botteghe artigiane.

sorrento

 

La città ha origini antiche e un affascinante centro storico, ma oggi Sorrento è anche un luogo moderno che offre una base vivace per esplorare alcuni dei luoghi più belli d’Italia: Pompei, Napoli ed Ercolano.

Tra i luoghi da vedere durante le “pausa spiaggia” citiamo il Museo Correale di Terranova ricco di opere d’arte per secoli, il Museo Bottega della Tarsia Lignea, la Cattedrale di Sorrento risalente al XV secolo, il Chiostro e Chiesa di S. Francesco, la Basilica di S. Antonino, la Chiesa del Carmine, la Chiesa dei Servi di Maria, un gioiello in stile barocco del XVIII.

Tra i luoghi all’aperto è davvero lodevole l’Agruminato sorrentino, un gioardino di agrumi aperto al pubblico.

Da Sorrento si può raggiungere la lussuosa Capri e fare in questa spendida isola una gita di un giorno. Passeggiare per le strade acciottolate ammirando i bellissimi negozi di gioielli e i locali chic. Si può esplorare in barca la suggestiva Grotta Azzurra nota per le sue acque dal colore abbagliante.

Imperdibile Positano, arrocato sulla roccia ripida con le sue case tipiche, le sue botteghe artigiane e gli eccellenti ristoranti di pesce: la cornice perfetta per due innamorati.