Basilicata

9.995 kmq di territorio suddiviso in 131 comuni. La Basilicata, oggi, si presenta coma una regione il cui potenziale “naturale” e “artistico – culturale” è altissimo e crea i giusti presupposti intorno al quale creare occasioni di attrattive e di intrattenimento.

30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.

LEGGI TUTTO >>>>

La rinascita di Matera , la sorprendente città-grotta d’Italia

Una città unica e diversa da tutte le altre: Matera, in Basilicata vanta un qualcosa in più: i suoi sassi. Motivo di vergogna del passato sono oggi l’orgoglio di questo luogo incantato.

LEGGI TUTTO >>>>

Cultura ed enogastronomia per scoprire la provincia di Potenza

Post Image

Poco chiacchierata e pubblicizzata, la Basilicata è una regione che custodisce affascinanti tesori da scoprire, antiche tradizioni e indimenticabili sapori, in alcuni casi valorizzati, in altri purtroppo meno.

Nella provincia di Potenza, territorio su cui ci soffermeremo in questo post, fortemente radicate sono le antiche tradizioni culturali e culinarie. Particolarmente interessante, quindi, potrebbe essere un itinerario turistico in grado di coniugare la scoperta della storia della provincia con le prelibatezze culinarie, ch affondano le loro radici in un passato lontano.

LEGGI TUTTO >>>>