Calabria

Più del 91% del suo territorio è formato da montagne e colline mentre le pianure rappresentano l’8,9% e sono limitate a fasce costiere, lunghe e strette, talvolta paludose.
I due massicci più importanti ed elevati sono la Sila e l’Aspromonte, situati rispettivamente sul lato orientale e meridionale della penisola calabra.
Tra i massicci montuosi e le coste si distende una serie ininterrotta e irregolare di colline, mentre sul mare terminano le pianure costiere con un rialzo sabbioso o ghiaioso.

Turismo a Vibo Valentia

Post Image

Vibo Valentia, capoluogo della omonima provincia della Calabria. Una città dove si può andare in spiaggia, visitare un centro storico medievale, fare shopping oppure immergersi nella natura seguendo sentieri incantati.

LEGGI TUTTO >>>>

Cosa vedere a Catanzaro

Post Image

Siete diretti a Catanzaro? Ecco una breve guida sulle cose da fare e vedere in città una volta arrivati!

LEGGI TUTTO >>>>

30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.

LEGGI TUTTO >>>>

Capo Vaticano

Post Image

Siete diretti in Calabria? Allora non perdetevi Capo Vaticano, una delle più interessanti località turistiche della costa tirrenica.

LEGGI TUTTO >>>>