Campania

La Campania presenta un territorio costituito dall’Appennino Campano che scende verso la costa tirrenica con catene montuose alternate e gruppi montuosi posizionati in modo irregolare. Vanta una costa a tratti regolare e pianeggiante, a tratti contraddistinta da alte scogliere rocciose molto spioventi come quelle in prossimità del Golfo di Napoli… Insenature, golfi, ripide scogliere, penisole e tranquille baie sono gli elementi che più di altri contribuiscono alla sua fama turistica.
La Campania è anche una delle regioni più rigogliose di vegetazione, dal clima sempre mite e dai territori bellissimi.

30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.

LEGGI TUTTO >>>>

Profumi di Campania

La Campania è una regione dove tutti si sentono a casa, il Vesuvio, il sole sembrano scaldare anche gli animi. E così tra i suoi tesori artistici e le sue terre meravigliose il turista lascia qui un po’ del suo cuore

LEGGI TUTTO >>>>

Innamorarsi a Sorrento

Mare, limoni, arte, storia. Trascorrere una vacanza nella bella Sorrento significa poter godere di una serie di bellezze naturali ed artistiche. A Sorrento si ci innamora, di Sorrento si ci innamora.

LEGGI TUTTO >>>>

Palinuro

Post Image

Palinuro, con un mare cristallino, grandi spiagge e grotte mozzafiato, si è dedicato un posto nell’Eneide.

LEGGI TUTTO >>>>

Costiera Amalfitana: la Divina Costiera

La Costiera Amalfitana, un patrimonio culturale e mondiale che appartiene all’UNESCO dal 1997.

LEGGI TUTTO >>>>

I tesori di Napoli

Post Image

Folcloristica e vivace, Napoli è una città splendida, che una volta visitata non può assolutamente finire nel dimenticatoio. Tanti i tesori napoletani, affascinanti e imperdibili: il Duomo e il Tesoro di San Gennaro, la Cappella di San Severo, il Museo Archeologico, la rinamata Spaccanapoli, il Palazzo Reale e la splendida e misteriosa Napoli Sotterranea.

LEGGI TUTTO >>>>

La Reggia di Caserta (Unesco)

Post Image

La Reggia di Caserta, il Palazzo Reale dove hanno vissuto per generazioni i membri della dinastia dei Borbone, che per lungo tempo regnarono su Napoli.

LEGGI TUTTO >>>>