Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è una regione territorialmente piuttosto variegata…. Ad occidente è delimitata dall’altopiano del Consiglio insieme con il Monte Cavallo. A nord del Consiglio si trova il lago artificiale del Vajont, che sul versante friulano segna il culmine della Valle Cellina, una delle aree di montagna più selvagge ed attraenti della regione, al pari dell’affascinante fascia montuosa delle Alpi Giulie.
Caratteristiche anche le valli prealpine che arrivano sino alla vallata del fiume Natisone, e l’altopiano del Carso che si affaccia sull’Adriatico.
Ma la regione è apprezzata soprattutto per i suoi numerosi eventi, le tradizionali e singolari sagre, le fiere e ovviamente…. le sue tante località degne di una visita.

30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.

LEGGI TUTTO >>>>

Ampezzo: la tua vacanza in Friuli Venezia Giulia

Post Image

Al centro della valle dell’alto Tagliamento sorge Ampezzo, un luogo che incanta per il paesaggio in cui è inserito e capace di fare innamorare il turista della tipologia di vacanza “poco affollata”.

LEGGI TUTTO >>>>