Lombardia

La regione più popolosa d’Italia circa 9 milioni di abitanti distribuiti su una superficie di 23.861 km quadrati. Presenta un territorio montuoso per il 42% a cui si aggiungono numerosi valli e i grandi laghi prealpini originati dalle glaciazioni quaternarie , tra i quali ricordiamo il lago di Garda o Benaco, il più grande in Italia e diviso con Trentino e Veneto e il Lago Maggiore o Verbano, il secondo in Italia per estensione e diviso con Svizzera e Piemonte.
È tra le regioni più prolifiche a livello industriale e commerciale e in virtù di ciò è spesso prescelta come sede di importanti manifestazioni, fiere ed expo a livello nazionale ed internazionale.

30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.

LEGGI TUTTO >>>>

Brescia, storia, cucina e divertimento

Brescia è una delle città d’arte più interessanti d’Italia ma non solo: è anche buona cucina ed è al top del divertimento notturno. L’avreste mai detto?

LEGGI TUTTO >>>>

Gromo, aria pura, paesaggio ed arte

Staccare la spina con una vacanza a Gromo, un paese dominato dal silenzio e da una natura suggestiva. Un luogo che stupisce con il suo borgo, uno tra i più belli d’Italia, uno scrigno di opere d’arte.

LEGGI TUTTO >>>>

Como e il suo lago

Post Image

Per un weekend da vivere all’insegna del relax, della natura, della tranquillità…. il lago di Como è la scelta giusta.

LEGGI TUTTO >>>>

Il fascino culturale e artistico di Milano

Post Image

Quando si parla di Milano viene in mente il grigiore e la fredda atmosfera, tipici di una grande città. Eppure Milano offre molto di più ai suoi turisti, che possono ammirare splendidi e noti capolavori d’arte e di architettura: il Duomo, simbolo della città lombarda; il Castello Sforzesco; i romantici Navigli; la Galleria Vittorio Emanuele II; la prestigiosa Pinacoteca di Brera.

LEGGI TUTTO >>>>