Valle D’Aosta

La regione sorge ai piedi dell’imponente catena delle Alpi e vanta la presenza delle vette montuose più “celebri” a livello nazionale quali il Monte Cervino, il Monte Bianco, il Monte Rosa e il Gran P.aradiso. L’intero territorio è senz’altro affascinante e particolare, un vero angolo di paradiso, dove la tranquillità ed il relax la fanno da padroni.
Da segnalare anche la presenza di numerosi valli, – oltre alla principale che dà il nome alla regione – ricordiamo la Val d’Ayas, Val Ferret, Valpelline e la Valle del Gran San Bernardo, Val di Cogne, Val Veny e Valgrisenche.

30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.

LEGGI TUTTO >>>>

Mercatini di Natale in Valle d’Aosta

Guida ai mercatini natalizi in Val d’Aosta

LEGGI TUTTO >>>>

A caccia di spensieratezza nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Post Image

E’ il parco più antico d’Italia e la sua meravigliosa area protetta si estende su una superficie di ben 70.318 ettari. Si tratta del noto Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Luogo ideale per quanti di voi amano la natura e sono alla ricerca di una vacanza da trascorrere in totale relax, lontono dallo stress quotidiano e a contatto con la genuinità e la spensieratezza che solo i paesaggi naturali sono in grado di trasmettere.

LEGGI TUTTO >>>>