Veneto
Una regione che vanta una variegata offerta turistica in virtù della morfologia del suo territorio: la montagna, il delta del Po, il lago di Garda, le zone termali e, ovviamente, le numerose città artistiche tra le quali primeggia Venezia, seguita da Verona, Vicenza e Treviso.
Come non citare, poi, le famose Ville Palladiane, così chiamate dal nome del loro autore, il grande architetto Andrea Palladio che, nel XVI secolo, progettò e realizzo edifici che ancora oggi suscitano ammirato stupore per la loro armoniosa bellezza.
30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.
LEGGI TUTTO >>>>Venezia e dintorni

Un viaggio a Venezia e nei suoi dintorni: Ravenna, Vicenza, Padova, Verona e le Dolomiti
LEGGI TUTTO >>>>Abano Terme: per una vacanza di benessere e relax

Abano Terme, tra le regine delle stazioni termali, offre un caratteristico borgo e delle stradine davvero pittoresche.
LEGGI TUTTO >>>>Veneto: si preannuncia un’estate da record

La stagione 2013 della regione Veneto si preannuncia davvero sfavillante! Il suo litorale e numero approdi turistici hanno ottenuto importanti riconoscimenti!
LEGGI TUTTO >>>>Il Veneto e i suoi tesori

Un viaggio alla scoperta dei tesori del Veneto. Asolo, Bassano, Possagno, Marostica e Cittadella
LEGGI TUTTO >>>>Bassano racconta la Grande Guerra

Evoca una storia passata deprecabile, che proprio per questa ragione non può esser dimenticata, il percorso culturale che Bassano, comune in provincia di Vicenza, è in grado di offrire.
Durante la Grande Guerra ed in particolare dopo la disfatta italiana di Caporetto, Bassano fu coinvolta in prima fila nel conflitto modiale, divenendo prezioso rifugio per i soldati in fuga e per migliaia di civili incalzati dall’avanzata austro-ungarica.