Veneto

Una regione che vanta una variegata offerta turistica in virtù della morfologia del suo territorio: la montagna, il delta del Po, il lago di Garda, le zone termali e, ovviamente, le numerose città artistiche tra le quali primeggia Venezia, seguita da Verona, Vicenza e Treviso.
Come non citare, poi, le famose Ville Palladiane, così chiamate dal nome del loro autore, il grande architetto Andrea Palladio che, nel XVI secolo, progettò e realizzo edifici che ancora oggi suscitano ammirato stupore per la loro armoniosa bellezza.

30 profili Instagram da seguire per i viaggi in Italia

Il Salento, Roma, Venezia, le Marche, la Liguria, i panni stesi, le spiagge, i piatti di cibo, i volti, le piazze, i mercatini….le bellezze di Italia fotografate da questi 30 profili Instagram.

LEGGI TUTTO >>>>

Venezia e dintorni

Un viaggio a Venezia e nei suoi dintorni: Ravenna, Vicenza, Padova, Verona e le Dolomiti

LEGGI TUTTO >>>>

Abano Terme: per una vacanza di benessere e relax

Abano Terme, tra le regine delle stazioni termali, offre un caratteristico borgo e delle stradine davvero pittoresche.

LEGGI TUTTO >>>>

Veneto: si preannuncia un’estate da record

Post Image

La stagione 2013 della regione Veneto si preannuncia davvero sfavillante! Il suo litorale e numero approdi turistici hanno ottenuto importanti riconoscimenti!

LEGGI TUTTO >>>>

Il Veneto e i suoi tesori

Un viaggio alla scoperta dei tesori del Veneto. Asolo, Bassano, Possagno, Marostica e Cittadella

LEGGI TUTTO >>>>

Bassano racconta la Grande Guerra

Post Image

Evoca una storia passata deprecabile, che proprio per questa ragione non può esser dimenticata, il percorso culturale che Bassano, comune in provincia di Vicenza, è in grado di offrire.
Durante la Grande Guerra ed in particolare dopo la disfatta italiana di Caporetto, Bassano fu coinvolta in prima fila nel conflitto modiale, divenendo prezioso rifugio per i soldati in fuga e per migliaia di civili incalzati dall’avanzata austro-ungarica.

LEGGI TUTTO >>>>